Il negozio di via Sulis
immagine
Inaugurazione del nuovo negozio in via Sulis Inaugurazione del nuovo negozio in via Sulis Il in via Sulis Il negozio in via Sulis Il negozio in via Sulis Il negozio in via Sulis Il negozio in via Sulis Il negozio in via Sulis Il negozio in via Sulis

Il negozio di via Sulis,
luogo d'incontro, mostre ed eventi

Situato in un angolo caratteristico della vecchia Cagliari,
il secondo punto vendita dell'Antica Orologeria Candido Operti è stato inaugurato nel 2010.

Lo spazio di via Sulis, che è andato ad affiancarsi allo storico negozio di via Roma, si trova in una zona della città interessata da un importante progetto di riqualificazione urbana, che ha visto coinvolti il Comune e realtà imprenditoriali di rilievo. Per l'esattezza, è situato nel nucleo più antico del quartiere Villanova, a pochi passi dal Bastione di San Remy e dal Palazzo Valdes, due edifici di alto pregio storico e architettonico, e dalla centralissima Piazza Costituzione. Trasformata in area pedonale, la via Sulis è oggi un elegatte salotto cittadino dall'atmosfera suggestiva e ovattata, dove è estremamente gradevole incontrarsi, passeggiare, fare shopping.

"L'apertura di un secondo negozio nel cuore di Cagliari - spiega Candido Operti - è stato il risultato del naturale processo di espansione che ha interessato l'azienda fin dai suoi esordi, nel 1903. Questa nuova "vetrina" ci ha permesso di dare maggiore visibilità alle nostre collezioni di orologeria e gioielleria e di arricchire l'offerta dei marchi.

L'Antica Orologeria Candido Operti fa parte della storia di Cagliari, città in cui sono nato e a cui sono molto legato. Perciò ho aderito con grande entusiasmo al progetto di valorizzazione della zona, felice di poter contribuire a ridare lustro e prestigio a questa antica via cittadina. Mi piaceva, inoltre, l'idea di accogliere i clienti in un ambiente diverso e dar loro la possibilità di visionare le novità in un'atmosfera soft, particolarmente confortevole, con luci sofisticate e un piccolo giardino d'inverno.

Questo spazio - continua Candido Operti - accoglie periodicamente eventi e mostre monografiche molto apprezzate dal pubblico e dalla clientela. Ne sono un esempio il concerto natalizio, eseguito dal coro Studium Canticum, e la mostra delle creazioni di orologi e gioielli firmate Gucci. Il negozio diventa così un luogo d'incontro che ci permette di approfondire il rapporto con il cliente, consentendoci di offrirgli sempre il massimo del servizio".

A questo proposito, l'attenzione dell'Antica Orologeria Candido Operti verso il cliente si esprime anche con una simpatica (e gradita) iniziativa: in occasione del compleanno, il cliente ha la possibilità di festeggiare con una cena per due in un rinomato ristorante di Cagliari. La cena, naturalmente, è offerta dall'Antica Orologeria Candido Operti.

placeholder