Il libro Racconti Preziosi 2002
immagine Racconti Preziosi 2002

Racconti Preziosi 2002

L’accoglienza riservata alla prima edizione di “Racconti Preziosi” ha incoraggiato l'Antica Orologeria Candido Operti a ripetere quest’anno l’iniziativa. Infatti, l’idea di pubblicare un piccolo libro che, oltre a presentare una panoramica delle collezioni di gioielli e orologi di maggior prestigio e attualità, contenesse anche notizie e spunti di carattere storico, culturale e di costume, ha riscosso un successo al di là delle aspettative.

Con rinnovato piacere, l'Antica Orologeria Candido Operti ha realizzato, in una veste ancor più bella, curata e ricca di immagini e contenuti, la seconda edizione del libro, alla quale hanno collaborato giornalisti professionisti di alcune delle testate più illustri del settore.

Come sempre, l'intento era incuriosire il lettore, stimolarlo ad approfondire i temi che nel libro sono solo suggeriti e renderlo partecipe di un mondo dove bellezza, arte e tecnologia si fondono in straordinario equilibrio.Come sempre, l'intento era incuriosire il lettore, stimolarlo ad approfondire i temi che nel libro sono solo suggeriti e renderlo partecipe di un mondo dove bellezza, arte e tecnologia si fondono in straordinario equilibrio.

"Tuttavia – spiega Candido Operti – il lusinghiero apprezzamento ricevuto lo scorso anno non è l’unico motivo per questa seconda edizione del libro: la nuova pubblicazione, infatti, vuole festeggiare i CENTO ANNI dell'azienda, che si compiranno nel 2003! Un traguardo che mi riempie di orgoglio."

placeholder