Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Mostra nello spazio Operti di via Sulis a Cagliari

IL LATO MONDANO
E SEDUCENTE DI MIMÍ

Rare perle barocche e gemme che celebrano l'amore nella collezione esposta presso l'Antica Orologeria Candido Operti.

Cagliari, 20 dicembre 2011 Scenografia a colori vivaci, atmosfera giocosa e mondana: lo spazio di via Sulis dell'Antica Orologeria Candido Operti ha ospitato per alcuni giorni una mostra dedicata aIle ultime, affascinanti creazioni di MIMÍ.

Evento Chantecler Evento Chantecler

Seducenti e femminili, queste creazioni attingono ad atmosfere del passato, ma incantano per la loro grazia contemporanea e per quel mix di Oriente e Occidente che le rende inconfondibili.

Tra i pezzi più ammirati: i grandi anelli cocktail con gli splendidi pavé di pietre o di perle, la nuovissima linea Juliet, che celebra il cuore in tante romantiche variazioni e, naturalmente, gli originalissimi gioielli in perle barocche e zaffiri bianchi della linea Blanche, nata dalla fantasia creativa di MIMÍ e dalla sua grande esperienza nello scegliere le perle d'acqua dolce più belle. Qui ogni gemma è diversa dall'altra, perciò ogni anello, bracciale, collana e orecchino è in realtà un pezzo unico, irripetibile.

Evento Chantecler

Lo spazio in cui ha avuto luogo la mostra è stato inaugurato un anno fa in una strada di Cagliari che si trova nel nucleo più antico del quartiere Villanova, la via Sulis, valorizzata di recente da un importante progetto di riqualificazione urbana.

Evento Chantecler

Come spiega Candido Operti: "Ho voluto affiancare questo spazio allo storico negozio di via Roma per dare maggiore visibilità alle collezioni e per ospitare periodicamente degli eventi particolari, come le mostre monografiche. In queste occasioni lo spazio viene appositamente allestito per presentare la collezione completa di una Maison".

Per coloro che si sono recati a visitare la mostra di MIMÍ nel giorno di domenica vi è stata la gradevole sorpresa di un aperitivo in musica.

 

 


divider

 

L'Antica Orologeria Candido Operti si unisce alla campagna Vhernier

Solidarietà per i bambini di Haiti: un'azione concreta.

Cagliari, 28 giugno 2011 Per sostenere la Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus, l'azienda orafa Vhernier ha creato un anello in argento e oro rosa, in serie limitata di 1000 esemplari, il cui ricavato sarà devoluto all'ospedale St. Damien, unica struttura pediatrica gratuita dell'isola di Haiti. L'acquisto di ogni anello, infatti, sosterrà il costo di un'operazione chirurgica per salvare la vita di un bambino.

Anello Vhernier

Anello Pirouette in argento con fodera
in oro rosa su cui è incisa la scritta "Vhernier for kids NPH Haiti".
Serie limitata di 1000 esemplari.

Da alcuni giorni, l'anello è in visione anche presso il negozio di via Sulis dell'Antica Orologeria Candido Operti, a Cagliari, dove è possibile provarlo e prenotarlo. Il costo è di 970 euro e l'intero margine di ricavo della vendita è destinato all'ospedale di Haiti.

"Il terremoto di Haiti di un anno e mezzo fa
- spiegano Elisabetta e Candido Operti, titolari del negozio - ci ha aperto gli occhi sulla grande miseria di questo paese e, in particolare, sulla terribile condizione in cui versa la popolazione infantile. Ci è sembrato più che doveroso aderire alla campagna, promuovendola presso la nostra clientela".

In merito a questa campagna, il presidente di Vhernier, Carlo Traglio, si è così espresso: "La nostra azienda è da sempre sensibile alla solidarietà e attiva nel promuovere la ricerca in campo medico e scientifico. Abbiamo deciso di sostenere la Fondazione Francesca Rava per il suo impegno serio e appassionato nell'aiutare quella che oggi è la popolazione più povera e in difficoltà nel mondo. Lo facciamo con la realizzazione di un anello, simbolo di fedeltà e amore per il prossimo".

"Da anni lavoriamo per i bambini di Haiti per assicurare loro sopravvivenza ma anche la speranza di un futuro dignitoso - ha dichiarato Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione - Questo anello rappresenta per noi una rinnovata promessa d'amore per Haiti e, al tempo stesso, un'azione concreta: chi lo porterà si unirà idealmente a noi e alla vita di un bambino di Haiti, che potrà salvarsi grazie a questa iniziativa".

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti
Mostra di gioielli a Cagliari: "Il Giardino dei Grandi Amori"

La magia delle creazioni Chantecler

Nello spazio di via Sulis dell'Antica Orologeria Candido Operti, un tuffo nell'atmosfera gioiosa e colorata di Capri.

Evento Chantecler

Cagliari, 15 maggio 2011 Recentemente lo spazio di via Sulis dell'Antica Orologeria Candido Operti ha ospitato per alcuni giorni la mostra “Il Giardino dei Grandi Amori”, che ha avuto come tema le donne più affascinanti ed eleganti della nostra epoca, le loro fulgide passioni e i gioielli da sogno, firmati Chantecler, che da sempre amano indossare.

Chantecler è un marchio storico di Capri e la mostra è stata un vero e proprio tuffo nell'atmosfera gioiosa e spensierata di questa splendida isola.

Le collezioni più famose di Chantecler, le stesse amate dalle dive e dai personaggi del jet set internazionale fin dagli anni '50 (da Audrey Hepburn a Liza Minnelli, da Jackie Kennedy a Sofia Loren), sono state presentate su di uno sfondo incantato di colori, immagini e suoni...

Evento Chantecler

Come sempre ha stupito la collezione Logo, che ad ogni stagione si arricchisce di forme imprevedibili: la Piazzetta, i Faraglioni, il Principe Ranocchio...

Molto ammirata anche la raffinata ed eccentrica collezione Suamém, ispirata ad uno storico foulard dai mille colori realizzato da Chantecler nel 1940.

Per non parlare delle mitiche Campanelle, simbolo di joie de vivre, pura essenza dello spirito caprese.

Le collezioni Chantecler hanno tutto il fascino dell'alta gioielleria da indossare ogni giorno, ma soprattutto piacciono alle donne che amano giocare, cambiare, divertirsi, inventando ogni volta il proprio stile.

 

Evento Chantecler Evento Chantecler Per questo motivo la mostra è stata, per molte signore, una piacevole occasione per indossare i gioielli Chantecler, creare con essi delle combinazioni personalizzate e sentirsi dive e protagoniste, posando per un ritratto fotografico d'autore, omaggio dell'Antica Orologeria Candido Operti.

 

 

 


divider