Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Un altro evento di successo nell'antica via Sulis, a Cagliari

Tre sfumature di rosso...
la seduzione secondo Pomellato

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre,
l'Antica Orologeria Candido Operti ha ospitato la collezione
di gioielli più innovativa, seducente e femminile del momento.

Cagliari, 5 dicembre 2013 Nel week-end a cavallo tra novembre e dicembre, la via Sulis di Cagliari è stata nuovamente teatro di un evento d'eccezione promosso dall'Antica Orologeria Candido Operti e da Pomellato, che insieme hanno presentato Rouge Passion, una linea di gioielli dedicata al lato più sensuale delle donne e al piacere della seduzione.

Evento Pomellato


Come il nome suggerisce, anelli, orecchini e pendenti di questa innovativa collezione sono declinati in tre splendide tonalità di rosso: "burma", "tangerine" e "jungle". Le pietre taglio cabochon, che li caratterizzano, sono realizzate con rubini e zaffiri idrotermali doppiati in madreperla, di grande effetto. Uno speciale procedimento, infatti, è in grado di trasformare queste gemme in gocce dai riflessi intensi: cangianti come quelli di un tessuto da gran sera, morbidi come la seta, brillanti come uno smalto fiammante.

In queste nuove creazioni si riconosce la preziosa lavorazione manuale, vanto della Casa milanese, sostenuta da una grande tradizione orafa famigliare che tuttora continua nella sede dell'azienda, dove lavorano in esclusiva per la griffe un centinaio di abilissimi artigiani.

Rouge Passion esprime pienamente la filosofia del gioiello "prêt-à-porter" di Pomellato, ovvero un gioiello di grande qualità, da indossare con la leggerezza e il piacere di un accessorio moda, adatto ad ogni occasione, disinvolto e portabile.

Sia sabato che domenica, l'Antica Orologeria Candido Operti ha offerto agli ospiti, numerosissimi, un aperitivo... dalle tonalità rigorosamente Rouge Passion!

Evento Pomellato

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
In un angolo caratteristico della Cagliari antica

Dolci... e preziose emozioni

Il 16 novembre, nello spazio di via Sulis, l'Antica Orologeria Candido Operti ha presentato il mondo di Dodo. Per l'occasione, un maître chocolatier si è esibito in uno show... tutto da gustare!

Cagliari, 23 novembre 2013 La via Sulis, nel cuore della Cagliari antica, per la sua posizione un po' appartata ma centralissima, è un elegante salotto dove è piacevole incontrare gli amici per un drink, fare shopping o semplicemente passeggiare in un'atmosfera ovattata e suggestiva.

Evento Dodo

Un motivo in più per recarsi in questo angolo caratteristico della città è stato l'evento, ricco di sorprese, organizzato il 16 novembre scorso dall'Antica Orologeria Candido Operti insieme a Dodo.


Protagonisti di questo evento sono stati i charm del famoso brand, il cui grande successo è frutto di un'idea geniale: realizzare dei ciondoli che possano vivere da soli o insieme, a seconda dell'ispirazione, e siano portatori, ognuno, di un particolare messaggio.

Mescolando tra loro i charm e unendoli alle letterine di Dodo, si possono creare, infatti, combinazioni infinite, consentendo di personalizzare il proprio gioiello, a seconda del gusto e della fantasia, per raccontare qualcosa di sé, esprimere a una persona cara sentimenti ed emozioni, augurare a chi si vuole bene un anno fortunato.

In questa occasione, il negozio di via Sulis dell'Antica Orologeria Candido Operti, è stato appositamente allestito per mostrare in tutta la sua magia il tenero mondo di Dodo.

Nell'area antistante l'ingresso, poi, si è svolto un esclusivo "chocolate show", in cui un esperto maître chocolatier si è esibito nella preparazione di dolcetti e cioccolatini, mentre gli ospiti potevano intingere frutta o biscotti in una fontana... di cioccolata calda!


Evento Dodo

 

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
L'Antica Orologeria Candido Operti al Forte Village Resort

Gli eventi dell'estate 2013

Da oltre dieci anni, la boutique dell'azienda cagliaritana ospita interessanti mostre monografiche dedicate a orologi e gioielli di alta gamma.

Cagliari, 3 settembre 2013 Come è ormai consuetudine, l'estate dell'Antica Orologeria Candido Operti è stata ricca di eventi. Nei mesi di luglio e agosto, infatti, la boutique dell'azienda cagliaritana, situata nel cuore del Forte Village Resort, ha ospitato le mostre di alcune prestigiose Case orologiere, nonché quella di una Maison di gioielleria tra le più rappresentative della creatività italiana.


Chanel: un omaggio a Mademoiselle

Evento Chanel L'esposizione Chanel è stata dedicata quest'anno al rilancio dell'orologio Première, uno degli omaggi più belli a Mademoiselle. Ogni anno, sofisticati dettagli ne rinnovano lo spirito e lo rendono diverso ma sempre attuale: oro giallo e catena groumette sono gli elementi di spicco delle ultime proposte. A fianco della collezione Première sono stati presentati i modelli più esclusivi e preziosi del J12, in edizioni limitate. Per l'occasione, nello spazio antistante la boutique Operti, è stata allestita una particolare struttura dove due splendide modelle accoglievano i visitatori.

 


Pomellato: virtuosismi di oreficeria

Per la delizia delle signore, Pomellato ha presentato al completo la nuova collezione: dai colorati anelli Colpo di Fulmine di sapore ottocentesco, alla parure Victoria in agata intarsiata (che pare un merletto!), fino ai preziosi anelli Tango, in oro rosa e argento rodiato, costituiti da una preziosa maglia groumette, rivestita di diamanti, che ha la particolarità di essere mobile. Un virtuosismo tecnico che solo l'esperienza, la maestria e la manualità di orafi esperti potevano realizzare. Molto apprezzata anche la collezione Pomellato 67, che ha tradotto in argento massiccio i pezzi classici della Maison.

Evento Pomellato


Jaeger-LeCoultre: un "ultrapiatto" per i 180 anni

Evento Jaeger-LeCoultreL'evento dedicato a Jaeger-LeCoultre ha rappresentato anche un'occasione per festeggiare il 180° anniversario della Manifattura, che ha celebrato la ricorrenza con il Master Ultra Thin Jubilée, ispirato a un modello da tasca ultrapiatto del 1907. Tra i Master, ha suscitato interesse il nuovo Master Calendar, dello spessore di 10,06 mm: una vera prodezza orologiera, per una cassa che ospita un movimento automatico con calendario completo!
Gli amanti del Reverso hanno potuto apprezzare la stessa complicazione nel Grande Reverso Calendar.

 


Audemars Piguet: quintessenza dell'orologio sportivo

Evento Audemars Piguet Il Royal Oak Offshore Chrono, nelle sue splendide varianti, è stato l'indiscusso protagonista della mostra di Audemars Piguet. Il modello, che rappresenta la quintessenza dell'orologio sportivo, si distingue per la cassa da 44 mm e il particolare motivo Méga Tapisserie del quadrante, firma originale della collezione. Sul fronte degli orologi da donna, il modello più acclamato è stato l'elegante Royal Oak dalla linea sportiva, impreziosito da 172 diamanti.

 


I concorsi di bellezza sulla passerella del Forte

L'Antica Orologeria Candido Operti ha partecipato come sponsor anche a due momenti clou nell'ambito delle manifestazioni estive: i concorsi di bellezza che si sono svolti fine luglio e a ferragosto, e hanno visto sfilare sulla passerella del Forte le ospiti più belle del resort.

Evento Pomellato Evento Pomellato

In entrambe le serate, Candido Operti ha consegnato personalmente alle due vincitrici (una "Miss" scelta tra le giovanissime, e una "Lady" scelta tra le signore) il rispettivo premio: un orologio Reverso Classique di Jaeger-LeCoultre, un Première di Chanel e due splendidi anelli Pomellato.

 

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
L'eccellenza orafa italiana nel suggestivo scenario di via Sulis

Il fascino inimitabile del gioiello "handmade"

La mostra "Black & White", organizzata da Damiani e dall'Antica Orologeria Candido Operti si è aperta, sabato 11 maggio, con un grande evento. Aperitivo in musica e modelle anche nella mattinata di domenica.

Cagliari, 17 maggio 2013 Nella serata di sabato 11 maggio, in via Sulis a Cagliari, un evento molto speciale ha inaugurato la mostra Black & White, organizzata da Damiani e dall'Antica Orologeria Candido Operti per presentare una raccolta di gioielli unici e di altissimo pregio estetico.

Evento Damiani

La mostra, che si è protratta fino al 16 maggio, ha voluto sottolineare la maestria degli orafi italiani e l'eccellenza del handmade. Il pubblico, intervenuto numeroso, ha potuto ammirare alcuni pezzi unici di alta gioielleria realizzati interamente a mano, espressione massima di una tradizione orafa quasi centenaria, e gioielli di grande eleganza, sempre realizzati a mano, in oro, agata, onice, diamanti e perle, il tutto declinato nei colori bianco e nero.

Accanto a questi pezzi di sapore classico, erano esposti anche gioielli innovativi, ultima evoluzione della creatività Damiani, che abbinano la ceramica bianca o nera all'oro e ai diamanti. L'evento inaugurale, allietato da un intratteminento musicale e dalla presenza di modelle che hanno sfilato tra il pubblico, è stato caratterizzato da un originale allestimento (rigorosamente nei colori bianco e nero) che ha interessato non solo l'interno del negozio, ma anche gran parte del tratto di via su cui si affaccia l'Antica Orologeria Candido Operti.

Non dimentichiamo, infine, il suggestivo contesto architettonico che ha fatto da scenografia a questo evento. La via Sulis, area pedonale, si trova nel nucleo più antico del quartiere Villanova, a pochi passi da piazza Costituzione, dal Bastione di San Remy e dal Palazzo Valdes, opere di alto pregio storico e artistico. Una visita alla mostra, situata in questo angolo caratteristico dell'antica Cagliari, ha rappresentato per molti la tappa conclusiva di una passeggiata alla riscoperta delle bellezze e della storia della città.

Evento Damiani

Eccezionalmente, l'evento inaugurale si è protratto anche nella mattinata di domenica con un aperitivo, la presenza delle modelle, la musica e grande affluenza di pubblico. La mostra, quindi, nata all'insegna del bello, della creatività, del made in Italy e della cultura, ha fornito un'occasione piacevolissima per godere della città e di ciò che essa offre.

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Nello spazio di via Sulis, a Cagliari

L'Antica Orologeria Candido Operti ha presentato Pomellato 67

Due splendide modelle hanno sfilato tra il pubblico indossando i gioielli dell'affascinante collezione che reinterpreta e traduce in argento massiccio i codici della Maison Pomellato.

Cagliari, 18 febbraio 2013 Sabato 9 e domenica 10 febbraio, intorno alle ore dodici, l'Antica Orologeria Candido Operti ha organizzato, nel suo negozio di via Sulis, uno speciale aperitivo nel corso del quale ha presentato la straordinaria collezione Pomellato 67.

Evento Pomellato

Grazie alla presenza delle modelle che hanno sfilato tra il pubblico, gli ospiti hanno potuto ammirare da vicino questa linea esclusiva di catene, anelli, ciondoli e bracciali in argento massiccio, che interpreta con spirito anticonformista e glamour alcuni dei gioielli che hanno fatto la storia della Maison milanese.

Si tratta di creazioni assolutamente moderne, ma allo stesso tempo evocative, caratterizzate da superfici corpose e arrotondate e da nuovi volumi che ne accentuano la pregiata lavorazione artigianale.

Molto interessante il recupero di un materiale dimenticato, come la marcasite, e l'introduzione di un materiale inedito, il quarzo sintetico idrotermale.

L'Antica Orologeria Candido Operti, non è nuova a questo genere di iniziative che ne rispecchiano la filosofia. “Lo spazio di via Sulis, che nel novembre 2010 è andato ad affiancarsi al nostro storico negozio di via Roma - spiega Candido Operti - è situato nel nucleo più antico del quartiere Villanova, a pochi passi dal Bastione di San Remy e da Piazza Costituzione. La sua ubicazione nel centro storico, in un'area pedonale, ne fa un luogo ideale per mostre e presentazioni, consentendoci di coinvolgere piacevolmente il cliente, metterlo a suo agio e offrirgli un servizio molto gradito.

Evento Pomellato

I due recenti incontri, infatti, hanno permesso agli ospiti di avvicinarsi al seducente mondo di Pomellato 67 in un'atmosfera cordiale e rilassata, dove hanno potuto, in tutta tranquillità, visionare la collezione, toccarla con mano, conoscerla e apprezzarla come merita.”

 


divider