Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
In occasione delle festività natalizie

Christmas Time in via Sulis

Tempo di auguri presso lo spazio dell'Antica Orologeria Candido Operti e tante proposte da regalare o regalarsi. Per le più giovani, i gioielli Pandora da creare con fantasia.

Cagliari, 15 dicembre 2014 Durante il periodo natalizio, la via Sulis diventa ancor più suggestiva. In questo angolo caratteristico e appartato nel cuore della Cagliari antica, a due passi dai principali monumenti cittadini, si respira un'aria davvero speciale.

In questa atmosfera incantata, il 7 dicembre scorso l'Antica Orologeria Candido Operti ha aperto il suo spazio a clienti e amici per lo scambio degli auguri e per dar modo di ammirare da vicino lo splendore delle collezioni natalizie. Per l'occasione, una speciale presentazione è stata dedicata alla collezione di gioielli d'argento Pandora.

Molto amati dal pubblico più giovane (ma apprezzati da qualunque donna che ami esprimersi con fantasia), i gioielli Pandora offrono infinite possibilità di creazione. Una grande varietà di charms, originali e versatili, permette di comporre dei gioielli unici e personali, da indossare o da regalare, e di esprimere così la propria individualità.

Alla elevata qualità di ogni elemento, completamente rifinito a mano, si aggiungono l'autenticità dei materiali (argento Sterling 925, gemme preziose, perle e oro a 14 carati) e un look moderno e accattivante.

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
L'Antica Orologeria Candido Operti presenta
le collezioni Montblanc

All'insegna della cultura, dell'arte
e dell'innovazione

La mostra di strumenti da scrittura, orologi complicati e pelletteria di ultima generazione, inaugurata con un concerto dell'artista Giovanni Caccamo presso lo storico negozio di via Roma, si è protratta per una settimana.

Cagliari, 20 novembre 2014 Un incontro molto speciale con la musica e con lo stile si è svolto il 15 novembre sotto i portici di via Roma a Cagliari, dove l'Antica Orologeria Candido Operti ha presentato il variegato mondo Montblanc: strumenti da scrittura che affondano le loro radici nella storia, modelli di alta orologeria e pregiata pelletteria.

Tra le creazioni protagoniste dell'evento, l'ultima stilografica della collezione Patron of Art Edition, dedicata quest'anno a Henry E. Steinway, il più importante costruttore di pianoforti al mondo. Per la gioia dei collezionisti, ogni anno Montblanc realizza una penna, in edizione limitata, che si ispira a un grande mecenate del passato, e con la Patron of Art Editon 2014 ha voluto rendere omaggio all'uomo che nell'Ottocento rivoluzionò il mondo della musica con le sue innovazioni per il pianoforte, sostenne e promosse numerosi artisti attraverso il progetto Steinway Artist Program e rese la musica accessibile ad un vasto pubblico presso la Steinway Hall, un tempo la più grande sala di concerti di New York.

La nuova stilografica, proposta in due versioni, presenta elementi decorativi inequivocabili, tra cui il ritratto in filigrana di Steinway sul pennino d'oro e un'arpa di pianoforte raffigurata sul cappuccio. Anche Montblanc sostiene da sempre progetti culturali, patrocinando l'arte in tutte le sue forme e gli artisti. E' il caso di Giovanni Caccamo, stella emergente dell'universo musicale italiano che, proprio in occasione di questo evento, si è esibito in un concerto esclusivo sulle note di un pianoforte Steinway & Sons. Un'altra grande protagonista di questa eccezionale serata è stata la collezione di alta orologeria Meisterstück Heritage, che celebra i 90 anni della leggendaria e intramontabile stilografica Meisterstück, icona culturale del Novecento.

Anche gli orologi Heritage si distinguono per la sapiente artigianalità, il design senza tempo, la perfezione dei dettagli e l'eccellenza delle prestazioni. Un esempio fra tutti: il Calendario Perpetuo, una delle complicazioni più impegnative dal punto di vista meccanico ed espressione della raffinata arte orologiera svizzera. Sul fronte della pelleteria, non ha mancato di stupire la collezione Extreme, una nuova generazione di accessori realizzati con un pellame innovativo, brevettato, praticamente indistruttibile. Idrorepellente, resiste alla luce, alle abrasioni, al calore, all'usura e allo strappo ed è l'ideale per chi ama la classe e la funzionalità.

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti

 

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti
Evento al Timi Ama di Villasimius

Preziosi orologi in mostra

Chanel e l'Antica Orologeria Candido Operti (una partnership che dura ormai da anni) hanno presentato alcune tra le creazioni più prestigiose della Maison parigina.

Cagliari, 25 settembre 2014 Dal 2013 l'Antica Orologeria Candido Operti è presente all'interno dell'hotel Pullman Timi Ama Sardegna di Villasimius con una importante esposizione di gioielli e orologi.

La scorsa estate, insieme a Chanel, ha organizzato un evento, il primo al Timi Ama, per la presentazione degli orologi più preziosi delle collezioni J12, Mademoiselle Privé e Première. Per questa occasione Chanel ha allestito a bordo piscina una struttura sulla quale risaltavano le splendide immagini dell'ultima campagna pubblicitaria “L'instant Chanel”.

In esclusiva per gli ospiti del Timi Ama, la serie limitata J12 Blue Light con cifre interamente realizzate in materiale blu luminescente.

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula

Gioielli e orologi alla ribalta

Anche quest'anno l'estate di uno dei più rinomati resort della Sardegna è stata scandita dagli eventi che l'Antica Orologeria Candido Operti ha organizzato con alcune grandi Case di gioielleria e orologeria.

Cagliari, 1 settembre 2014 Alla speciale serata d'apertura in cui l'Antica Orologeria Candido Operti ha offerto una rassegna di creazioni esclusive, hanno fatto seguito, nel mese di luglio, due mostre che hanno portato alla ribalta i gioielli “Made in Italy” firmati Pomellato e Damiani. Ad agosto, invece, è stata la volta degli orologi, rappresentati anch'essi da due nomi eccellenti: Chanel e Audemars Piguet.


Gioielli-icona, fra classicità e glamour

Nella mostra che si è svolta il 17 e 18 luglio, Pomellato ha presentato la collezione 2014, dando grande risalto ai suoi gioielli-icona, in costante evoluzione.

Evento luglio 2014

Tra questi, l'anello Nudo (forse il gioiello più famoso della Maison), ora più prezioso che mai grazie al tocco glamour dei diamanti incastonati sul gambo.
Di grande impatto anche la linea Tango, la cui unicità è racchiusa nella capacità di catturare la luce e trasformarla in un'allure magnetica per via delle gemme e delle lavorazioni preziose. Tra gli oggetti più ammirati, il bracciale con maglie decorate da un suggestivo pavé di diamanti su un fondo brunito.


Capolavori da sogno

Evento luglio 2014

La sera del 24 luglio Damiani ha voluto stupire con una scelta di gioielli tra i più rappresentativi delle sue collezioni, a cui ha affiancato alcuni dei suoi fantastici Masterpieces, espressione del Made in Italy nell'alta gioielleria, ovvero di quella tradizione rimasta inalterata che contraddistingue lo stile della Maison.
Design di grande livello, qualità altissima, eccellenza della manifattura: ecco i tratti caratteristici di questi capolavori di maestria orafa che rappresentano l'essenza del lusso e vengono creati per coloro che amano i gioielli esclusivi da indossare in occasioni molto speciali o semplicemente da collezionare.


Esclusivi e sofisticati

La mostra Chanel, che ha avuto luogo il 5 e 6 agosto, si è distinta per la presenza di alcune tra le creazioni più esclusive della Maison, come il preziosissimo J12 bianco, in oro e ceramica high-tech, su cui gli zaffiri blu a taglio baguette della lunetta acquistano un particolare risalto.

Evento luglio 2014

Di grande effetto anche il sofisticato orologio della linea Mademoiselle Privé, che sul quadrante in onice nera ha una splendida camelia di madreperla intarsiata. Indici e lunetta impreziositi dai diamanti e lancette a forma di petalo completano questa magica creazione.


Tra sportività e raffinatezza

Evento luglio 2014In tema con l'argomento della mostra di Audemars Piguet, che si è svolta il 14 e 15 agosto, un allestimento “marino” ha fatto da sfondo alla prestigiosa linea dei cronografi Royal Oak Offshore, giocata sull'abbinamento dei materiali, la prestanza delle forme e le prestazioni eccezionali.
Audemars Piguet, inoltre, ha incantato gli appassionati con il suo Millenary 4101, un condensato di bellezza tecnica e raffinatezza. L'orologio ha una particolarità: non è necessario girarlo per ammirarne l'interno attraverso un fondello trasparente, poiché il movimento è stato letteralmente “ribaltato” ed visibile dal lato frontale, entro il perimetro ovale della cassa.

Evento luglio 2014

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Nella splendida cornice del Forte Village Resort

L'Antica Orologeria Candido Operti
presenta l'eccellenza

La serie degli eventi estivi si è aperta con una rassegna
di creazioni esclusive firmate da grandi marchi di orologeria
e gioielleria.

Cagliari, 14 luglio 2014 L'8 luglio scorso, una speciale serata dedicata alle ultime, preziose creazioni di alcune tra le maggiori Case di orologeria e gioielleria ha inaugurato l'attesa serie degli eventi estivi che l'Antica Orologeria Candido Operti organizza ogni anno nell'affascinante cornice del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula.

Evento luglio 2014In mostra vi era una splendida rassegna di pezzi selezionati delle ultime collezioni di gioielli firmate Damiani, Pasquale Bruni, Pomellato, Chantecler, Vhernier.
E per gli orologi: Audemars Piguet, Chanel, Jaeger-LeCoultre, Hublot. Chopard era presente su entrambi i fronti: tra i suoi pezzi più ammirati il cronografo modello Imperiale e le deliziose creazioni di alta gioielleria della linea Animal World.

In occasione di questo evento, l'Antica Orologeria Candido Operti ha presentato la sua collezione esclusiva di gioielli Made in Italy in versione “estiva”, caratterizzata da pietre di colore, abbinamenti di diamanti bianchi e fancy e fantastiche creazioni, singole o in parure, arricchite da zaffiri, rubini e smeraldi.

Tra gli orologi che più si sono fatti notare per la loro particolarità, quelli della collezione Pop Art di Hublot, dai colori accesi e dagli accostamenti audaci: verde mela per il cinturino, viola e blu per il quadrante (o viceversa...), con cassa in oro rosa arricchita da zaffiri taglio baguette (ricordiamo che Hublot è stato cronometrista ufficiale ai Mondiali di calcio del Brasile appena conclusi).

Il calendario dei prossimi eventi dell'Antica Orologeria Candido Operti prevede le mostre monografiche dedicate ai gioielli Pomellato (17 luglio) e Damiani (24 luglio), e agli orologi Chanel (5 agosto) e Audemars Piguet (14 agosto).

Evento luglio 2014

 


divider
Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Creazioni dal sapore "rock & chic"

Pomellato 67, i nuovi classici del gioiello

Nello spazio di via Sulis, l'Antica Orologeria Candido Operti ha presentato una collezione di gusto contemporaneo, ispirata a un'epoca di grande rivoluzione stilistica.

Cagliari, 23 maggio 2014 E' stata accolta con grande favore la mostra organizzata recentemente dall'Antica Orologeria Candido Operti che ha avuto per protagonista l'affascinante collezione Pomellato 67. Si tratta di una collezione estremamente interessante anche sotto il profilo culturale e storico, poiché reinterpreta i temi che hanno resto inconfondibili le creazioni della Maison Pomellato, come la catena, reinventata infinite volte con impareggiabile fantasia, o i famosi ciondoli snodati.

Evento PomellatoLa Maison milanese nasce nel 1967, in un periodo di grande rivoluzione stilistica: con Pomellato i gioielli abbandonano il loro stile borghese e convenzionale per ispirarsi a suggestioni etniche, al pop, all'arte contemporanea. Quarantacinque anni dopo, nel 2012, viene creato il marchio Pomellato 67 con la “missione” di rivisitare in chiave moderna il fascino dei gioielli di quell'epoca favolosa. I codici stilistici Pomellato diventano perciò fonte d'ispirazione per nuovi, sensuali gioielli dai volumi importanti, tutti rigorosamente in argento massiccio.

Sebbene legati a un'epoca passata, sono gioielli contemporanei, eleganti e dal sapore, “rock”. Quando indossati singolarmente sono iconici e chic, ma diventano forti e provocanti se indossati multipli: ciò permette a ogni donna di trasformare a piacimento il suo look.

Con un raffinato design, inoltre, Pomellato 67 accosta all'argento dei grandi cabochon, realizzati con materiali innovativi dalla luminosità sorprendente.

A questo si aggiunge il sofisticato repechage di un materiale dimenticato, la marcasite, con cui crea inediti pavé dalla luminosità dark. Non dobbiamo dimenticare, infine, la preziosa lavorazione artigianale che fa della collezione un “haut de gamme” nel suo genere.

 


divider