Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Un'iniziativa dell'Antica Orologeria Candido Operti e di Mimamai

Christmas Carols in via Sulis

In un'atmosfera magica e incantata, grandi e piccini hanno condiviso lo spirito più autentico del Natale.

Cagliari, 15 DICEMBRE 2015 Nella suggestiva cornice di via Sulis, sabato 12 dicembre, dalle 18 alle 19,30, ha avuto luogo un'esibizione di canti natalizi della tradizione italiana e inglese eseguita dal coro Studium Canticum, diretto da Stefania Pineider.

Per l'Antica Orologeria Candido Operti, che ha organizzato l'evento insieme alla boutique Mimamai, è stata l'occasione più bella per condividere lo spirito del Natale con grandi e piccini, e trasmettere ancora una volta i valori della tradizione e della cultura.

Il coro, che si compone di venticinque elementi, è impegnato da molti anni in un'intensa attività concertistica a cappella e sinfonico corale, con una predilezione per i periodi storici del barocco e del contemporaneo, e ha al suo attivo più di 300 concerti in tutta Italia e all'estero.

Stefania Pineider, direttore musicale e artistico, è anche la fondatrice dell'associazione Studium Canticum, di cui il coro è il gruppo principale, e in questo ambito svolge un'importante attività didattica di alfabetizzazione musicale nelle scuole e sul territorio per promuovere la vocalità d'insieme come strumento di crescita musicale e culturale.

Prima e dopo il concerto, la boutique Mimamai ha accolto i piccini per una merenda, mentre l'Antica Orologeria Candido Operti ha offerto ai grandi un aperitivo.

Antica Orologeria Candido Operti

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Organizzata dall'Antica Orologeria Candido Operti

L'arte del gioiello e l'arte del cioccolato

Una mostra di preziose "squisitezze" che ha unito due diverse espressioni della grande maestria artigianale italiana. Tra gli ospiti, Alberto Alemagna, erede di un'arte di famiglia che ha segnato la storia del dolce italiano.

Cagliari, 1° DICEMBRE 2015 Un evento inedito quello che si è svolto la sera di sabato 28 novembre a Cagliari, sotto i portici di via Roma, dove l'Antica Orologeria Candido Operti ha voluto presentare, in un unico contesto, due diverse espressioni della grande maestria artigianale italiana: l'alta gioielleria e la cioccolateria d'autore.

Evento Chopard

Ma perché abbinare due mondi così lontani? "Perché la lontananza è solo apparente - ha spiegato Candido Operti - dal momento che entrambi sono manifestazioni della nostra creatività e hanno un unico filo conduttore: la capacità di lavorare la materia, di plasmarla e di unire magistralmente i vari componenti per dare forma a un oggetto squisito e prezioso. Sia che si tratti di un incantevole gioiello che di un prelibato cioccolatino d'autore, l'artefice di questo "miracolo" è sempre un abile artigiano che, con perizia e passione, trasforma l'idea in realtà tangibile... poco importa se la sua creazione durerà pochi attimi o per sempre! Il suo bagaglio culturale è un know-how conquistato giorno dopo giorno, anno dopo anno, e costituisce un patrimonio di grande valore che merita di essere conosciuto, mantenuto vivo e tramandato".

L'esposizione d'incantevoli creazioni di alta gioielleria, testimonianza di un lavoro che ha le sue radici nella storia e nella cultura del nostro Paese, è stata accompagnata dalla presentazione di cioccolateria d'autore firmata T'a Milano, insieme a ricette, aneddoti e curiosità, mentre un maȋtre chocolatier si è esibito nella lavorazione del cioccolato e nella preparazione di prelibatezze. Il nome T'a deriva dalle iniziali di Tancredi e Alberto Alemagna, gli eredi di una tradizone nata un secolo fa e che ha segnato la storia del dolce italiano, i quali ripropongono l'arte di famiglia in chiave contemporanea seguendo le antiche e sapienti regole della lavorazione artigianale.

Questa presentazione, quindi, ha voluto celebrare ciò che l'arte del cioccolato e l'arte del gioiello hanno in comune: la vitalità delle nostre tradizioni e il valore di ciò che nasce dalle mani, ma soprattutto dal cuore dei nostri maestri artigiani.

Madrina della mostra è stata la bella e simpatica Giulia Arena, Miss Italia 2013, che nella serata di sabato ha indossato alcune splendide parure di gioielli; tra gli ospiti di maggior riguardo, il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda e Alberto Alemagna.

La mostra è rimasta aperta anche nella giornata di domenica.

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti

 

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Ad agosto, al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula

Orologi per amatori

Nell'ambito degli eventi estivi dell'Antica Orologeria Candido Operti, presentati da Chopard e Audemars Piguet alcuni tra i modelli più interessanti delle loro ultime collezioni.

Cagliari, 1° SETTEMBRE 2015 Dopo un mese di luglio dedicato al gioiello, è stato l'orologio il grande protagonista degli eventi che si sono tenuti ad agosto al Forte Village Resort, presso la boutique dell'Antica Orologeria Candido Operti. Sia Chopard che Audemars Piguet, infatti, hanno presentato una serie di esemplari, per uomo e per donna, di grandissimo pregio e interesse.

Chopard: serie limitate e tanto colore

Evento Chopard

L'esposizione dedicata a Chopard, che si è tenuta il 6 e7 agosto, ha visto alla ribalta due straordinari modelli in edizione limitata: il L.U.C 1963, in platino, realizzato per i 50 anni della famiglia Scheufele alla guida di Chopard, e il cronometro L.U.C Louis-Ulysse – The tribute, in oro bianco, che rende omaggio al fondatore di Chopard. Quest'ultimo ha la particolarità di essere un orologio da tasca che, fissato ad uno speciale alloggiamento con cinturino in pelle, può anche essere portato al polso. Sono entrambi orologi a carica manuale, marchiati con Poinçon de Genève e certificati cronometro dal COSC. Molto apprezzato dal pubblico maschile del Forte Village anche l'automatico L.U.C Lunar Big Date, certificato COSC, con indicazione delle fasi lunari per gli emisferi nord e sud.

Per le signore, Chopard ha puntato sui modelli estremamente femminili e preziosi della collezione L'Heure du Diamant, caratterizzati da indici di diamanti, lunetta e anse decorate da diamanti o zaffiri e cinturino in satin colorato. Tanto colore anche nel modello automatico Happy Sport, in oro rosa, con cassa, lunetta e quadrante ornati da diamanti e zaffiri multicolor, nonché da un sofisticato cinturino in pelle rossa. Non è da meno il modello Imperiale, in oro rosa e diamanti, completato da un cinturino in pelle viola.


Audemars Piguet: moderna femminilità e bellezza tecnica

AudermarsPer le amanti dell'orologio sportivo, il 13 e 14 agosto Audemas Piguet ha presentato i nuovi modelli della collezione Royal Oak Offshore in versione femminile, che riescono a mantenere tutto il vigore e carattere degli originali da uomo pur con un design più essenziale e sofisticato. L'accostamento dell'acciaio o dell'oro rosa al caucciù bianco e ai 32 diamanti taglio brillante che ne impreziosiscono la lunetta crea un'esperienza tattile e visiva davvero straordinaria.
Il quadrante è decorato con l'iconico motivo Méga Tapisserie, mentre il rivestimento della corona e il cinturino in caucciù bianco aggiungono all'insieme un affascinante tocco di moderna femminilità.

Tra le proposte maschili, ha destato grande curiosità e interesse il Millenary 4101, un orologio interamente progettato, sviluppato e costruito all'interno della manifattura, che vanta una qualità eccezionale d'esecuzione e di finitura.
Qui il movimento è stato letteralmente “ribaltato” per offrirsi allo sguardo dal lato frontale. In tal modo, gli elementi di rilievo della sua architettura e del suo aspetto funzionale sono chiamati a giocare un ruolo essenziale sul piano dell'estetica complessiva e si fondono con l'ovale della cassa e con il quadrante decentrato. Ma queste peculiarità non devono far dimenticare la grande affidabilità che lo contraddistingue. Insomma, quello che ci vuole per soddisfare le esigenze degli esteti e degli amatori più raffinati.

Antica Orologeria Candido Operti

 

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Gli eventi estivi dell'Antica Orologeria Candido Operti

Luglio, mese del gioiello Made in Italy

Al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, tre importanti Case di gioielleria hanno presentato le loro collezioni.

Cagliari, 4 agosto 2015 Le mostre monografice che l'Antica Orologeria Candido Operti ha organizzato nel mese di luglio al Forte Village sono state una vera celebrazione del gioiello “Made in Italy”. Tre le Case, tra le più rappresentative e prestigiose, che hanno incantato gli ospiti del resort con le loro creazioni: Damiani, Pomellato e Pasquale Bruni.


Damiani: un perfetto equilibrio fra tradizione e modernità

Evento DamianiMasterpiece Couture, l'evento del 16 luglio dedicato a Damiani, ha offerto un'occasione unica per poter ammirare alcune tra le più belle creazioni della storica Maison.

Elegante e seducente, la collezione Eden è caratterizzata dalla figura del serpente e si ispira al design dell'omonimo bracciale vincitore del Diamond International Award. Tra i pezzi più importanti, un collier in oro bianco e diamanti dove la sinuosa spirale del serpente si snoda con eleganza e naturalezza, permettendo un indosso confortevole, con un effetto finale di grande morbidezza e preziosità.

Anche la farfalla è una grande fonte di ispirazione per Damiani: Battito d'Ali, una linea che si compone di anelli, orecchini e pendenti dalla forma rotonda, ne interpreta la leggerezza. Arricchita da diamanti, rubini e zaffiri, è un'ulteriore dimostrazione dell'eccellenza dell'arte orafa italiana.


Pomellato: originalità dei dettagli e gusto raffinato

Evento Pomellato

Il 23 luglio è stato il momento di Pomellato, che da oltre quarant'anni incanta e seduce con le sue linee sinuose e morbide e le sue forme arrotondate ed eleganti. Ogni anno, originali dettagli ampliano e valorizzano le collezioni, mentre un uso raffinato e innovativo delle pietre personalizza le creazioni.

Ne sono un esempio la linea Tabou, dove Pomellato sviluppa il tema dell'argento brunito e lo sposa alle forme bombate di queste creazioni, piccole bacche rotonde e carnose; mentre sono le pietre di colore, trasparenti, sfaccettate e incoronate da piccoli diamanti o pietre a contrasto, le protagoniste di Colpo di Fulmine, gioielli che sembrano vivere di luce propria.

Tra le creazioni più apprezzate, la linea Arabesque, con i suoi seducenti trafori, Tango, dal pavé irregolare che ora si accende di inedite sfumature di colore e infine la nuova collezione di anelli Milano: un omaggio alla città dove la griffe è nata.

Pasquale Bruni: per un look vario e seducente

Evento Pasquale Bruni

Gli eventi dedicati al gioiello si sono conclusi il 30 luglio con Pasquale Bruni e le sue interessanti novità. Prima fra tutte la preziosa collezione Giardini Segreti, dal sinuoso motivo a foglie in oro e pavé di diamanti. Anelli, ciondoli e orecchini seguono le linee del corpo con una vestibilità perfetta. Gli anelli, modellati sulle mani in maniera inusuale e intrigante, si possono unire creando nuove forme. A questi gioielli si accompagna un foulard di seta che ne riprende il motivo e con cui è possibile creare molteplici look.

Nuova anche la linea di cocktali ring Lady Taj, ispirata al turbante dei Maharaja, che al fascino e alla sontuosità delle corti d'oriente unisce la magnificenza della tradizione manufatturiera italiana. Tratto distintivo: la gemma centrale sfaccettata che richiama la cupola del Taj Mahal.

Tra le collezioni collaudate, Liberty ha incantato il pubblico con le sue seducenti farfalle e Bon Ton, dall'iconico fiore a cinque petali, si è arricchita di nuovi colori.

Antica Orologeria Candido Operti

 

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Presso l'hotel Timi Ama di Villasimius

Raffinatezza e know-how
nell'alta orologeria Chanel

In collaborazione con l'Antica Orologeria Candido Operti, domenica 26 luglio la Maison parigina ha presentato le sue ultime creazioni e una selezione degli orologi-gioiello più preziosi e affascinanti.

Cagliari, 29 luglio 2015 Dal 2013 l'Antica Orologeria Candido Operti è presente con una importante esposizione di gioielli e orologi all'interno dell'hotel Pullman Timi Ama Sardegna di Villasimius, ed è qui che, per il secondo anno consecutivo, ha organizzato insieme a Chanel una mostra monografica delle collezioni di orologi J12, Première e Mademoiselle Chanel, con una selezione di alcuni dei pezzi più preziosi ed esclusivi.

Evento PomellatoNella collezione J12 figuravano, infatti, alcuni dei modelli in edizione limitata e in edizione speciale: dotati di movimento automatico, questi orologi si distinguono per la lunetta decorata da una fila di diamanti o zaffiri tagliati a baguette. Tra gli orologi della collezione Première erano presenti anche i modelli in ceramica high-tech, bianca o nera, nelle sfavillanti versioni con 268 diamanti sulla lunetta e sul bracciale.

Eccellenza tra le eccellenze, la collezione Mademoiselle Privé ha incantato per la squisitezza delle sue creazioni che rivelano i simboli e gli oggetti più cari a Gabrielle Chanel. Nelle mani dei migliori maestri artigiani - smaltatori, incisori, intagliatori, incastonatori di pietre - questa collezione è l'espressione di un know-how e di una creatività pressoché ineguagliabili.

Ne è un esempio di grande raffinatezza il modello Décor Camelià, che si contraddistingue per l'utilizzo della tecnica di smaltatura giapponese maki-e sul quadrante in smalto nero, dove pagliuzze di oro giallo formano il disegno di tre camelie. Non meno squisito e originale il modello Comète, dove un indicatore dei secondi a forma di stella, in titanio e diamanti, compie un giro completo del quadrante ogni 60 secondi. L'orologio è mosso da un particolare movimento automatico prodotto dalla manifattura svizzera Dubois-Dépraz, specialista nei secondi decentrati.

L'evento di presentazione, che si è aperto con un cocktail a bordo piscina, ha avuto luogo domenica 26 luglio, ma le collezioni resteranno visibili presso l'Antica Orologeria Candido Operti per tutto il mese di agosto.

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti

 

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
A Cagliari, un evento dell'Antica Orologeria Candido Operti
nel suggestivo spazio di via Sulis

In mostra le ultime collezioni
di gioielli e orologi firmate Gucci

Protagonisti delle creazioni Gucci Timepieces & Jewelry, una deliziosa farfalla dipinta a mano e il morsetto, simbolo distintivo della Maison.

Cagliari, 19 maggio 2015 Il 16 e 17 maggio lo spazio di via Sulis dell’Antica Orologeria Candido Operti ha accolto, in una splendida esposizione, le ultime creazioni di gioielli e orologi firmate Gucci, un brand che sa coniugare modernità e tradizione, innovazione e artigianalità, moda ed eleganza.

Evento PomellatoLa collezione Flora, con i suoi gioielli preziosi e i suoi capolavori di alta gioielleria, ha rivelato tutta la straordinaria maestria degli orafi italiani di Gucci. Deliziosi e romantici gli anelli in oro rosa ornati da farfalle smaltate e dipinte a mano, color rosa e cremisi, da abbinare a un sottile bracciale bangle anch'esso ornato da una farfalla. Nella versione in oro bianco la farfalla è tempestata di diamanti.

Particolarmente apprezzata dal pubblico, che ha partecipato all'evento è stata la parure di gioielli in oro rosa arricchita da un generoso pavé di diamanti bianchi, della collezione Horsebit, linea che interpreta mirabilmente uno dei motivi maggiormente riconoscibili di Gucci: il famoso morsetto.

Utilizzato per decorare borse, mocassini e accessori, il morsetto, ispirato ai passatempi equestri dell'alta società fiorentina, fu presentato per la prima volta negli anni '50. Oggi viene interpretato splendidamente non solo nei gioielli ma anche in una nuova, raffinata collezione di orologi da donna con cassa in acciaio. Nel modello con quadrante in madreperla bianca, la cassa a morsetto è decorata con dodici diamanti.

Sempre in tema di orologi, Gucci Timepieces & Jewelry ha arricchito la collezione Gucci Dive con sette nuovi modelli al quarzo ‘Swiss Made’, impermeabili fino a 200 metri. Ma sono i dettagli italiani caratteristici di Gucci a conferire ad ogni orologio la sua personalità unica, come l'iconico web verde-rosso-verde che aggiunge un tocco di colore ai quadranti.

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti

 

 


divider

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
Nello spazio di via Sulis

E' tempo di San Valentino

L'Antica Orologeria Candito Operti ha voluto festeggiare con dei golosi Happy Hour e con la presentazione della nuova collezione di gioielli Pandora e delle altre splendide proposte scelte per questa occasione.

Cagliari, 17 febbraio 2015 San Valentino, la festa degli innamorati, è certamente uno dei momenti più sentiti dell'anno, e per l'Antica Orologeria Candido Operti è anche l'occasione per presentare le collezioni più nuove e per "coccolare" i clienti più affezionati.

All'Happy Hour, che ha avuto luogo nello spazio di via Sulis nelle serate di giovedì, venerdì e sabato (nella mattinata di sabato 14 c'è stato anche un aperitivo), quest'anno si è affiancata un'iniziativa molto simpatica e molto gradita: per ogni acquisto è stato offerto alla coppia un ritratto fotografico d'autore.

 

Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti

 

 


divider