Gli eventi al Forte Village
immagine
Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti Antica Orologeria Candido Operti
L'Antica Orologeria Candido Operti al Forte Village Resort

Gli eventi dell'estate 2013

Da oltre dieci anni, la boutique dell'azienda cagliaritana ospita interessanti mostre monografiche dedicate a orologi e gioielli di alta gamma.

Cagliari, 3 settembre 2013 Come è ormai consuetudine, l'estate dell'Antica Orologeria Candido Operti è stata ricca di eventi. Nei mesi di luglio e agosto, infatti, la boutique dell'azienda cagliaritana, situata nel cuore del Forte Village Resort, ha ospitato le mostre di alcune prestigiose Case orologiere, nonché quella di una Maison di gioielleria tra le più rappresentative della creatività italiana.

 

Chanel: un omaggio a Mademoiselle

Evento Chanel L'esposizione Chanel è stata dedicata quest'anno al rilancio dell'orologio Première, uno degli omaggi più belli a Mademoiselle. Ogni anno, sofisticati dettagli ne rinnovano lo spirito e lo rendono diverso ma sempre attuale: oro giallo e catena groumette sono gli elementi di spicco delle ultime proposte. A fianco della collezione Première sono stati presentati i modelli più esclusivi e preziosi del J12, in edizioni limitate. Per l'occasione, nello spazio antistante la boutique Operti, è stata allestita una particolare struttura dove due splendide modelle accoglievano i visitatori.

 

Pomellato: virtuosismi di oreficeria

Per la delizia delle signore, Pomellato ha presentato al completo la nuova collezione: dai colorati anelli Colpo di Fulmine di sapore ottocentesco, alla parure Victoria in agata intarsiata (che pare un merletto!), fino ai preziosi anelli Tango, in oro rosa e argento rodiato, costituiti da una preziosa maglia groumette, rivestita di diamanti, che ha la particolarità di essere mobile. Un virtuosismo tecnico che solo l'esperienza, la maestria e la manualità di orafi esperti potevano realizzare. Molto apprezzata anche la collezione Pomellato 67, che ha tradotto in argento massiccio i pezzi classici della Maison.

Evento Pomellato

 

Jaeger-LeCoultre: un "ultrapiatto" per i 180 anni

Evento Jaeger-LeCoultreL'evento dedicato a Jaeger-LeCoultre ha rappresentato anche un'occasione per festeggiare il 180° anniversario della Manifattura, che ha celebrato la ricorrenza con il Master Ultra Thin Jubilée, ispirato a un modello da tasca ultrapiatto del 1907. Tra i Master, ha suscitato interesse il nuovo Master Calendar, dello spessore di 10,06 mm: una vera prodezza orologiera, per una cassa che ospita un movimento automatico con calendario completo!
Gli amanti del Reverso hanno potuto apprezzare la stessa complicazione nel Grande Reverso Calendar.

 

Audemars Piguet: quintessenza dell'orologio sportivo

Evento Audemars Piguet Il Royal Oak Offshore Chrono, nelle sue splendide varianti, è stato l'indiscusso protagonista della mostra di Audemars Piguet. Il modello, che rappresenta la quintessenza dell'orologio sportivo, si distingue per la cassa da 44 mm e il particolare motivo Méga Tapisserie del quadrante, firma originale della collezione. Sul fronte degli orologi da donna, il modello più acclamato è stato l'elegante Royal Oak dalla linea sportiva, impreziosito da 172 diamanti.

 

I concorsi di bellezza sulla passerella del Forte

L'Antica Orologeria Candido Operti ha partecipato come sponsor anche a due momenti clou nell'ambito delle manifestazioni estive: i concorsi di bellezza che si sono svolti fine luglio e a ferragosto, e hanno visto sfilare sulla passerella del Forte le ospiti più belle del resort.

Evento Pomellato Evento Pomellato

In entrambe le serate, Candido Operti ha consegnato personalmente alle due vincitrici (una "Miss" scelta tra le giovanissime, e una "Lady" scelta tra le signore) il rispettivo premio: un orologio Reverso Classique di Jaeger-LeCoultre, un Première di Chanel e due splendidi anelli Pomellato.

placeholder