Gli eventi al Forte Village
immagine Le mostre al Forte Village

Gli eventi dell'estate 2005

Come è ormai consuetudine, anche quest'anno l'Antica Orologeria Candido Operti ha organizzato una serie di eventi per presentare le collezioni di gioielli e orologi di alcune Case di grande prestigio. Scenario delle mostre: il Forte Village Resort, uno dei più noti ed esclusivi complessi turistici della Sardegna.

Già da quattro anni l'Antica Orologeria Candido Operti è presente con una boutique all'interno del Forte Village Resort, dove espone pezzi selezionati di alta orologeria e gioielleria. Molto attesi e apprezzati dal pubblico internazionale che frequenta il prestigioso complesso turistico, tra i più rinomati della Sardegna, sono i numerosi eventi estivi organizzati dall'azienda cagliaritana, che consentono di ammirare da vicino alcune collezioni di grande rilevanza e, allo stesso tempo, conoscerne storia e particolarità tecniche e stilistiche.

Anche quest'anno sono state sei le grandi Case, ospiti dell'Antica Orologeria Candido Operti, che hanno animato le serate del Forte Village con le loro creazioni più attuali e significative: Chanel, Pomellato, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Chopard e Damiani.

 

 

Chanel

Chanel

Chanel

In occasione dell'evento Chanel, organizzato il 20 luglio, è stato presentato in anteprima un nuovo modello della linea di orologi J12, in ceramica high-tech.

Di colore nero, è arricchito da due file di diamanti sulla lunetta e da un pavé di diamanti più piccoli sul quadrante. Grande rilievo è stato dato anche ai due cronografi neri J12 in edizione limitata, con lunetta tempestata rispettivamente di rubini e di zaffiri, e ai preziosi Camélia, orologi-gioiello di grande fascino.

 

 

Pomellato

Pomellato

Pomellato

Il cocktail di presentazione della nuova collezione Pomellato al Forte Village, ha avuto luogo il 27 luglio. Nelle vetrine allestite dall'Antica Orologeria Candido Operti davanti e all'interno della boutique di Piazza Maria Luigia, il pubblico del Resort ha potuto ammirare, tra l'altro, i grandi anelli della linea Pin Up, dove esuberanti pietre sfaccettate sono trattenute da griffe tempestate di brillanti e pietre di colore. Raffinati e leggeri i gioielli della linea Nausicaa dove il filo d'oro, lavorato in un intreccio di piccole maglie, cattura i topazi azzurri come fossero gocce di mare.

Le foto della modella che indossa i gioielli Pomellato sono state eseguite da Michel Comte per la Campagna 2005.

 

 

Jaeger-LeCoultre

Jaeger-LeCoultre

Jaeger-LeCoultre

Il 3 agosto, al Forte Village Resort, si è svolta la mostra “Reverso – The living Legend”, organizzata dall'Antica Orologeria Candido Operti e da Jaeger-LeCoultre per celebrare la storia di uno dei più classici orologi rettangolari.

Creato nel 1931 per resistere all'impeto sportivo dei giocatori di polo, l'ultimo modello di questa linea, il Reverso Grande Automatique, presenta per la prima volta un movimento a carica automatica. Il secondo lato della cassa ribaltabile, è decorato con incisioni dedicate allo sport che ha ispirato questo geniale orologio.

 

 

Cartier

Cartier

Cartier

Grande successo anche per la mostra Cartier, svoltasi il 10 agosto. Al cocktail di presentazione hanno partecipato personaggi dello spettacolo, della cultura e della moda, che hanno potuto ammirare le ultime creazioni della famosa linea Pasha: gli splendidi Pasha 42, in oro giallo, bianco o rosa, con lunetta tempestata di diamanti; e l'ancor più prezioso Pasha 42, un'edizione limitata in oro bianco, decorata da diamanti sia sulla cassa che sul bracciale.

 

 

Chopard

Chopard

Chopard

Il 17 agosto Chopard ha deliziato il pubblico del Forte Village, soprattutto quello femminile, con una serie strepitosa di orologi gioiello della collezione “Haute-Joaillerie”, con lunetta, corona e quadrante, interamente incastonati di diamanti. A questi si affiancavano altrettanto strepitosi collier e ciondoli arricchiti da pietre preziose, tra cui la famosa linea “Happy Spirit” che riprende la geniale idea dei diamanti mobili, utilizzata con grande successo nei quadranti degli orologi Happy Sport.

 

 

Damiani

Damiani

Damiani

Con la presentazione di Chakra, preziosa parure che interpreta l'energia dell'amore, il 23 agosto Damiani ha chiuso in bellezza la serie degli eventi organizzati dall'Antica Orologeria Candido Operti al Forte Village Resort.

Degna di nota anche la collezione degli splendidi collier in oro bianco e diamanti che, per importanza e preziosità, ci riportano ai fasti degli anni '50. E infine le perle, in un'affascinante parure composta da collana e orecchini e realizzata sia in versione bianca che in versione nera.

placeholder