Gli eventi al Forte Village
immagine Uono scorcio durante l'evento

L'estate 2006
dell'Antica Orologeria Candido Operti

Anche quest'anno, al Forte Village Resort, hanno avuto luogo i tradizionali “eventi dell'estate” organizzati dall'Antica Orologeria Candido Operti. Gli eventi, che si svolgono nello spazio antistante la boutique, nella splendida piazza Maria Luigia, hanno permesso agli ospiti del rinomato ed esclusivo complesso turistico (uno dei più belli della Sardegna) di ammirare una selezione significativa delle ultime collezioni di alta orologeria e gioielleria di alcune Case prestigiose.

Molto intenso, come sempre, il calendario delle manifestazioni: a partire dal 12 luglio, con cadenza settimanale, si sono alternate le mostre di Cartier, Chanel, Pomellato, Jaeger-LeCoultre, Chopard e Damiani. La kermesse si è conclusa il 17 agosto.

Candido Operti premia le Miss del Forte Village

Nella notte a cavallo tra il 14 e il 15 agosto, invece, ha avuto luogo in piazza Maria Luigia la grande festa di mezza estate, a cui hanno partecipato numerosissimi gli ospiti del Forte. Nel corso della serata, animata da musiche, spettacoli e fuochi d'artificio, si è svolta l'elezione di Miss Forte Village e di Lady Eleganza, la prima scelta tra le giovanissime ospiti del resort, la seconda tra le signore.
La premiazione è stata sponsorizzata dall'Antica Orologeria Candido Operti, che ha regalato a Miss Forte Village, splendida fanciulla proveniente dal Kazakistan, un orologio Chanel J12 Bianco in ceramica high tech, e a Lady Eleganza un anello Pomellato della linea Nudo con topazio azzurro.

 

 

Cartier – 12 luglio

Cartier

Cartier

Cartier ha aperto la serie degli eventi estivi con la presentazione di alcune novità d'eccezione: per lui, l'orologio Pasha Seatimer che, con la sua forma rotonda, le quattro cifre arabe e il copricorona, rappresenta a pieno lo stile Cartier; per lei, l'orologio gioiello La Doña, ispirato a Maria Felix, famosa ed eccentrica attrice messicana degli anni Cinquanta. Si tratta di un modello interamente in oro e di grande originalità: particolare il design della cassa e del bracciale, le cui maglie si ispirano alle scaglie di un coccodrillo. Molto apprezzato dal pubblico del Forte Village anche il nuovo Santos 100 medio modello con bracciale in alligatore.

 

 

Chanel – 20 luglio

Chanel

Chanel

Tema della presentazione Chanel la straordinaria collezione J12 Edizioni Limitate, che ogni anno si arricchisce di modelli sempre più preziosi e sorprendenti. Nelle vetrine appositamente allestite era possibile ammirare il J12 Nero, in oro bianco e ceramica, con quadrante tempestato da 84 diamanti taglio baguette e decorato da indici in rubini; come pure il modello con lunetta totalmente incastonata di rubini. Una vetrina era dedicata allo sportivo Superleggera, in ceramica e alluminio, espressione della ricerca Chanel nel campo dei nuovi materiali e dell'alta tecnologia.

 

 

Pomellato – 27 luglio

Pomellato

Pomellato

La serata Pomellato è stata interamente dedicata alla collezione più recente, che si caratterizza per le forme e i colori inediti e sofisticati. Tra i gioielli protagonisti della serata due linee assolutamente nuove: Eva, che ripropone il cammeo, pietra dal sapore antico lavorata a rilievo, e Veleno, in oro rosa e pietre taglio cabochon trattenute da grandi griffes. Ha riscosso un particolare successo la collana Victoire: una splendida catena d'oro con ciondolo nero a dente di Leone.

 

 

Jaeger-LeCoultre – 1° agosto

Jaeger LeCoultre

Jaeger LeCoultre

Mostra a tema quella di Jaeger-LeCoultre, che ha presentato una esauriente panoramica dei Compressor: dal Master Compressor Chronograph, il primo modello con movimento automatico per cronografo della Manifattura, al Master Compressor Extreme World Chronograph, dotato di un rivoluzionario sistema d'ammortizzamento destinato a impedire che vibrazioni o urti accidentali si trasmettano al movimento. E infine, per la gioia delle signore, non mancavano gli eleganti cronografi Compressor da donna con brillanti.

 

 

Chopard – 10 agosto

Chopard

Chopard

L'esposizione all'interno del Forte Village è stata una delle prime manifestazioni in cui Chopard ha presentato al pubblico il suo Happy Sun, ovvero l'originalissimo orologio della collezione Happy Diamonds, con il motivo del sole sul quadrante, realizzato sia in oro rosa che in oro bianco con brillanti. Tra gli altri orologi “importanti”, sono stati molto ammirati anche il modello da donna Extravagance Ovale, con diamanti e zaffiri, e il cronografo della collezione Elton John con pavé di diamanti.

 

 

Damiani – 17 agosto

Damiani

Damiani

Indiscutibile protagonista della serata Damiani, la collezione Vulcania, un'esplosione di sfavillanti “lapilli”, in gradazioni di colore raffinatissime, che vanno dall'intensità vibrante dei diamanti brown all'allegra solarità dei fancy yellow, per completarsi nella purezza del bianco assoluto. Composta da anello, orecchini e da un fantastico collier asimmetrico e in parte snodato, questa parure dimostra una volta di più la grande maestria di questa Casa nell'uso delle pietre più preziose.

placeholder