Gli eventi al Forte Village
immagine Evento Forte Village

Estate 2007 al Forte Village Resort:
gli eventi organizzati dall'Antica Orologeria Candido Operti

Dal 2002, nei mesi estivi, l'Antica Orologeria Candido Operti organizza, insieme ad alcune Case di grande prestigio, una serie di mostre monografiche all'interno del Forte Village Resort, importante ed esclusivo complesso turistico della Sardegna dove l'azienda cagliaritana ha una boutique.

Tra moda, cultura e mondanità, questi appuntamenti sono ormai diventati una tradizione di eccellenza. Anche quest'anno, infatti, hanno “sfilato” nello splendido scenario di Piazza Maria Luigia sei nomi prestigiosi: Cartier, Chanel, Pomellato, Jaeger-LeCoultre, Chopard e Damiani.

 

 

Cartier

Cartier

Cartier

La serie degli eventi 2007 si è aperta il 12 luglio con “Le ore estive di Cartier”, che hanno visto la presentazione dei modelli “per crociera”, ovvero orologi caratterizzati da cinturini in tela da vela o caucciù, e da colori brillanti adatti all'estate. Il Roadster per signora, ad esempio, che ostenta i colori corallo e azzurro per il quadrante e le ore, e un cinturino in tela trapuntata bianca; oppure il Santos 100 che utilizza il caucciù nero o bianco per il decoro della lunetta e per il cunturino modellato ad effetto maglie.

 

 

Chanel

Chanel

Chanel

Il 19 luglio è stata la volta di Chanel, che ha puntato sui nuovi e preziosi modelli solotempo J12 automatici, in versione XL (diametro 42 mm), con pioggia di diamanti sulla lunetta e, sul quadrante, indici di diamanti. E stato molto ammirato anche un pezzo della collezione J12 gioielleria, in edizione limitata, realizzato in ceramica high-tech bianca e tutto tempestato di diamanti bianchi taglio baguette disposti a cerchi concentrici sulla lunetta e sul quadrante.

 

 

Pomellato

Pomellato

Pomellato

Grande affluenza il 25 luglio alla mostra di Pomellato, dove è stata presentata al completo la collezione 2007. Molto ammirati, in particolare, gli splendidi anelli e ciondoli Sirene a forma di stella marina, in oro rosa, oro bianco e tante piccole gemme che ne disegnano la superficie. Altissimo gradimento hanno ricevuto anche i ciondoli, gli anelli e gli orecchini della serie Harem: affascinanti sfere intarsiate di ametiste, rodoliti e cristalli di rocca che, come piccole lanterne, sprigionano luce.

 

 

Jaeger-LeCoultre

Jaeger LeCoultre

Jaeger LeCoultre

Tema della mostra di Jaeger-LeCoultre, svoltasi il 2 di agosto, i Reverso Squadra, creati nel 2006 per celebrare una volta di più il celebre gioco del Polo in cui si trovano le origini stesse di questi orologi sportivi, ma eleganti, caratterizzati da uno stile robusto e vigoroso che richiama tutti i valori di tale disciplina. L'evento al Forte è stato anche l'occasione per presentare al pubblico le nuove versioni 2007, con quadrante nero di grande leggibilità: il Reverso Squadra Hometime Black, strumento indispensabile per i grandi viaggiatori, e il Reverso Squadra Chrono GMT, orologio sportivo per eccellenza.

 

 

Chopard

Chopard

Chopard

Sulla scia della sua grande tradizione, l'8 agosto Chopard ha presentato alcuni orologi-gioiello di estrema rilevanza, tra cui un importante modello con bracciale tempestato di brillanti e zaffiri. Sempre molto apprezzati dalle signore anche gli orologi della serie Happy Sport, modelli sportivi che non rinunciano ad essere preziosi grazie ai diamanti sulla lunetta, al quadrante in madreperla e, naturalmente, ai diamanti che si muovono sopra il quadrante. La mostra era completata da una ricca selezione di gioielli della linea Happy Diamonds, tra cui gli originali cindoli Happy Sun che riprendono il motivo del sole.

 

 

Damiani

Damiani

Damiani

La serata del 16 agosto, l'ultima di questo intenso calendario 2007, ha avuto come protagonista la collezione di gioielli creata da Damiani in omaggio alla bellezza, al fascino e alla straordinarietà di Sophia Loren. La collezione infatti ne porta il nome e la bellezza: ha un carattere deciso e unisce nel design la morbidezza del cerchio, il calore dell'oro rosa e la purezza dei diamanti, che sfavillano e attraggono come il sorriso della famosa attrice. La collezione comprende collane, anelli, ciondoli e bracciali, ed è completata da una spilla dall'eleganza senza tempo.

 

 

            Premiate da Candido Operti le Miss del Forte Village

Una veduta dell'evento

Nell'estate 2007 sono stati due i concorsi che hanno visto sfilare sulla passerella del Forte Village le ospiti più belle. Si sono svolti, rispettivamente, il 27 luglio e il 14 agosto. Le serate all'insegna della bellezza femminile sono state sponsorizzate dall'Antica Orologeria Candido Operti, che alle due vincitrici del titolo Miss Forte Village, scelte tra le giovanissime, ha regalato un orologio Chanel modello Première (il famoso orologio che ricalca la forma ottagonale di Place Vandôme a Parigi) e un orologio J12 bianco, solotempo, in ceramica High Tech.

Le due signore vincitrici del titolo Lady Forte Village sono state premiate invece con anelli Pomellato della linea Nudo, l'uno con granato e l'altro con topazio azzurro. I premi sono stati consegnati da Candido Operti.

placeholder