E ora la Via Roma è ancora più bella

E ora la Via Roma è ancora più bella

Luce nuova sotto i portici della Via Roma a Cagliari. Si riaccendono tutte le vetrine dell’Antica Orologeria Candido Operti. Riapre il negozio storico completamente rinnovato.
Sono stati particolarmente impegnativi i lavori per la realizzazione di un progetto in animo da tempo e rimandato per la complessa organizzazione che consentisse di restare sempre operativi anche durante i quattro mesi necessari per realizzarlo. Impegnativi anche se si considera il periodo difficile che ha messo tutti alla prova negli ultimi anni e i momenti tanto complessi che ancora si stanno vivendo ed affrontando.
Ciò malgrado, era oramai indispensabile rivedere la struttura di quello che è il vero e proprio negozio storico in via Roma, quello aperto nel 1943 da nonno Candido con il figlio Giorgio, e che dopo ottant’anni richiedeva un totale “ripensamento” nell’ottica di come ogni cosa si è evoluta. Qui quattro generazioni hanno portato avanti una professione con lo stesso spirito, competenza e passione.
Una tradizione di famiglia che va ben oltre il secolo. In una foto del 1903 di largo Carlo Felice, una foto un po’ sgranata, si può infatti vedere il primo negozio o meglio la prima “bottega” del maestro orologiaio, il capostipite nonno Candido.
Ora gli ambienti dell’Antica Orologeria Candido Operti sono più comodi e confortevoli per accogliere i clienti, dare ancora maggior risalto ai prestigiosi brand internazionali presenti, primo fra tutti, con uno spazio dedicato, OMEGA, con il quale esiste un rapporto che risale fin dagli inizi dell’attività nei primi anni del ‘900.
Ora è tutto cambiato e, al tempo stesso, niente è cambiato. Il medesimo spirito accomuna Candido Operti, nipote del fondatore, e la figlia Costanza ora alla guida dell’azienda. “Il futuro della nostra professione risiede nel valore dato dalla competenza, dalla capacità di comprendere i desideri del cliente, di raccontare orologi e gioielli anche al di là del loro valore intrinseco, di dare quei consigli che sono frutto di esperienza e di passione per la cultura di tutto quanto è prezioso. Saremo sempre un luogo aperto a chi ama il mondo del bello dove si può andare anche semplicemente per un incontro, per scambiare idee, per confrontarsi, per guardare e «conoscere» cose nuove. Gli eventi e le mostre con cui abbiamo contribuito a vivacizzare questi eleganti portici e che hanno creato il forte rapporto che ci lega alla città vivranno in una cornice ancora più luminosa e accogliente”.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *